LogoDonMilaniLibroAperto

Lettera aperta alle Ministre Carrozza e Kyenge e al Sottosegretario Dott. Rossi Doria

Vorremmo raccontarVi una storia, tra le tante, che evidenzia una grave contraddizione nel percorso formativo delle alunne e degli alunni con “bisogni educativi speciali"

Lettera aperta inclusione

Il messaggio della  DS Mara Carocci, Deputata in Parlamento

Care e cari,

ho depositato un'interrogazione urgente per chiedere al MIUR di approntare strumenti che modifichino il sistema di valutazione per gli alunni con BES (bisogni educativi speciali), soprattutto con riferimento agli alunni stranieri appena arrivati in Italia.


Il testo è stato largamento condiviso dai colleghi della VII commissione. L'interrogazione, tra l'altro, è nata dalla necessità di dare una risposta a una lettera aperta firmata dal Collegio Docenti e dal Dirigente della scuola secondaria di primo grado "don Milani" di Genova in cui si segnalava l'urgenza di dare risposte concrete  a chi si impegna ogni giorno per realizzare nelle scuole l'uguaglianza e l'inclusione.


Spero che in tempi rapidi la Ministro offra una risposta ad un problema che richiede soluzioni efficaci e immediate. Mi impegno a seguire l'iter dell'atto e a tenervi aggiornati.

 

Un caro saluto

Mara Carocci

 

Interrogazione